Con il termine conservativa si intende la conservazione dei denti affetti da carie, ristabilendo la morfologia e la funzionalità originarie.
Pulizia, disinfezione della parte malata e otturazioni sono elementi basilari per un ottimale ripristino della salute del dente malato.
Il nostro studio si avvale di materiali di elevata qualità che consentono un risultato ottimale, durevole nel tempo ed esteticamente valido, selezionati in modo tale da riprodurre il più fedelmente possibile le sfumature dei colori del dente e rendere i restauri il più naturali possibile.
Con gli stessi materiali compositi sono restaurabili anche i colletti dei denti, ovvero quelle zone localizzate a livello del bordo della gengiva. Quando essi sono usurati possono essere causa di un’elevata sensibilità che può scomparire grazie all’utilizzo del laser e con il restauro.
Desensibilizzazione Laser Assistita
Recessioni gengivali oppure abrasioni della superficie dentale generalmente localizzate nella zona dei colletti, possono essere la causa di un’elevata sensibilità dentale. Gli stimoli che possono causare le ben note “fitte” possono essere dovute a cibi e bevande acidi, a bevande ed alimenti particolarmente freddi e a volte può avere cause meccaniche (ad esempio durante lo spazzolamento quotidiano).
Per ovviare a questo problema diffuso e fastidioso il nostro studio propone l’innovativo utilizzo del laser a diodi: si applica una radiazione laser a livello dei colletti dentali, coadiuvato dall’applicazione di gel desensibilizzanti a base di fluoro. Normalmente il problema è risolto in una, massimo 2 sedute, in maniera decisamente più duratura e permanente rispetto alla sola applicazione del gel.